SAMB VS ANXUR TERRACINA 4-3

samb

Riscatto rossoblu, domati gli ex Lucio e Jordan. Ma serve un’altra vittoria domani contro la capolista Viareggio del bomber Gori

HAPPY CAR SAMBENEDETTESE-ANXUR TRENZA 4-3 (2-1, 2-0, 0-2)
Sambenedettese: Carotenuto, Leghissa, Pastore, Soria, Palma, Bruno Novo, Marazza, Juninho, Addarii, Perez. All. Di Lorenzo.
Anxur Trenza: Palmacci, D’Andrea, Torres, Simonelli, Pasquali, Altobelli, Carmo, Foresi, Savarese, Fontana, Jordan, Stefanini. All. Pasquali.
Arbitri: Buscema di Udine Rosà di Arco Riva.

Reti: 3′ pt Bruno Novo (S), 3′ pt Torres (A), 10′ pt Palma (S), 10′ st Perez (S), 12′ st Juninho (S), 2′ tt Jordan (A), 10′ tt Jordan (A).
Note: Espulsi: Pasquali (A) al 12′ st per proteste, Palma (S) 1′ tt per doppia ammonizione e Fontana (A) al 12′ tt per proteste. Ammoniti: Savarese (A).

Pronti, via e Palma sciupa la prima grande occasione del match calciando alto su assist di Soria. Samb avanti a testa bassa perché solo una vittoria può tenerla in corsa per la qualificazione alla Poule Scudetto 2014 di Catania. I pontini però non stanno a guardare, si difendono con ordine ma non rinunciano a pungere con Carmo al 2′ ma Carotenuto è pronto ad intervenire. Un minuto dopo Bruno Novo si prende la squadra rossoblu sulle spalle e, svestendo i panni dell’ispiratore, trova il varco giusto con una conclusione da lontano. Il vantaggio marchigiano dura solo pochi secondi visto che Torres, complice un’indecisione di Carotenuto rimette subito le cose in parità. A metà primo tempo ancora scintille con un botta e risposta che vede protagonisti Palma e Stefanini, il primo calcia dalla distanza ed il secondo vola sotto l’incrocio per non far capitolare la porta dell’Anxur, e poi Pasquali che svirgola di piatto destro davanti al portiere marchigiano a conclusione di un’azione tutta di prima di marca laziale. A 3′ dal riposo ci prova ancora su punizione Bruno Novo, ma il suo piatto destro a giro sorvola di poco la traversa. Il nuovo vantaggio della Sambenedettese però è nell’aria, ci pensa Palma con un tiro al volo di destro che sorprende Stefanini al 10′. A fil di sirena la punizione di Pasquali è deviata miracolosamente da Carotenuto, poi Pastore sulla linea riesce a spazzare la palla vagante. La ripresa vive di ripetute accelerazioni, da una parte e dall’altra, ma è l’Anxur Trenza ad avere il maggior numero di occasioni da rete senza peraltro riuscire a violare la porta difesa dal neoentrato Comello. Al 9′ però è Perez a far gridare al gol tutta la panchina rossoblu, ma il suo calcio da fermo dal limite dell’area si perde sul fondo sfiorando il palo alla destra dell’estremo difensore avversario. Passano 30” e Perez aggiusta la mira, la sua conclusione da distanza ravvicinata vale il tris della formazione allenata da Di Lorenzo. Prima del riposo la Samb allunga grazie al guizzo di Juninho a 5” dal fischio finale. Ad inizio di terza frazione Jordan riapre l’incontro con un bolide che non lascia scampo a Carotenuto, poi è Carmo a guadagnare applausi con un botta che fa tremare la traversa della porta marchigiana. Il tempo scorre e la Samb sembra controllare l’incontro nonostante l’espulsione di Palma per doppia ammonizione e l’uscita per infortunio del capitano Bruno Novo. La terza rete pontina, che porta la firma del solito Jordan su calcio di rigore, arriva infatti troppo tardi.

VIAREGGIO – Vittoria sofferta ma meritatissima per la Happy Car Samb beach soccer nella seconda partita dell’ultima tappa del girone A della serie A Enel. I rossoblu di Oliviero Di Lorenzo hanno battuto per 4/3 la capolista del raggruppamento l’Anxur Trenza Terracina al termine di una gara combattuta e nervosa nella quale sono fioccati i cartellini gialli e rossi. Tre punti importantissimi che consentono alla formazione rivierasca di continuare a sperare nell’accesso alla finale scudetto di Catania. Diventa adesso decisiva la partita di oggi, domenica, contro i padroni di casa del Viareggio, nella quale però la Happy Car dovrà fare a meno anche di Palma che, espulso, è stato squalificato per un turno. “Abbiamo vinto la prima delle due finali per andare a Catania – è il commento a caldo del mister Di Lorenzo – purtroppo negli ultimi minuti di gioco abbiamo corso qualche rischio di troppo che ci sono costati anche l’espulsione di Palma. Se consideriamo che Leghissa e Marazza sono out per problemi fisici, che Di Maio non è potuto partire per impegni personali e che contro Viareggio non avremo nemmeno Palma penso proprio che dovremo compiere un miracolo sportivo per battere i versiliesi di fronte al loro pubblico”. Da registrare il primo gol in rossoblu dello spagnolo Perez.

Questi i tabellini della gara. Happy Car Sambenedettese: Carotenuto, Leghissa, Pastore, Soria, Palma, Bruno Novo, Marazza, Juninho, Addarii, Perez. All. Di Lorenzo. Anxur Trenza: Palmacci, D’Andrea, Torres, Simonelli, Pasquali, Altobelli, Carmo, Foresi, Savarese, Fontana, Jordan, Stefanini. All. Pasquali. Arbitri: Buscema di Udine Rosà di Arco Riva. Reti: 3′ pt Bruno Novo (S), 3′ pt Torres (A), 10′ pt Palma (S), 10′ st Perez (S), 12′ st Juninho (S), 2′ tt Jordan (A), 10′ tt Jordan (A). Note: Espulsi: Pasquali (A) al 12′ st e Palma (S) 1′ tt per doppia ammonizione; Fontana (A) al 12′ tt per proteste. Ammoniti: Savarese (A). Oggi, domenica, alle 18.30, la Happy Car affronta il Viareggio per strappare il pass per la finale scudetto di Catania. La gara verrà trasmessa in differita domani, lunedì, alle 17.20 su Rai Sport 2.