I SORTEGGI EURO WINNERS CUP

euro-winners-cup
Ieri 22 Maggio, alla presenza di Gabino Renales, Direttore Generale del Beach Soccer Worldwide, è avvenuto a Catania il sorteggio che ha definito le squadre che affronteranno la Sambenedettese Beach Soccer nella sua prima partecipazione alla

Euro Winners Cup, la Champions del beach.

La sorte ci ha accoppiato agli inglesi del Portsmouth BS, ai moldavi del CS Djoker e ai kazachi del Ushkyn-Iskra nel gruppo D.

A Catania, dal 2 al 7 giugno, saranno 28 le squadre a contendersi il prestigioso titolo in una serie di infuocati scontri che si svolgeranno anche in serale.

Questa la composizione dei sette gironi:

GIRONE A: Domusbet Catania Bs(Ita), CD Murcia(Esp), BS Chemnitz (Ger) – BS Bohemians (Cze)

GIRONE B: BSC Kristall (Rus) – FC Dinamo Batumi (Geo), Fc Odesos (Bul)

GIRONE C:  BSC Lokomotiv (Rus) – Montpellier BS (Fra) – AS Performer Costanta (Rou) – Amrahbank (Aze)

GIRONE D: ASD Sambenedettese BS (Ita) – Portsmounth Bs Club (Eng) – CS Djoker (Mda) – Ushkyn-Iskra (Kaz)

GIRONE E: SC Braga (Port) – Milano Bs (Ita) – Kp Lodz (Pol) – Peugeot (Est).

GIRONE F: Sable Dancers (Sui) – Antalyaspor (Tur) – Hemako Sztutowo (Pol) – Mani Bs (Gre)

GIRONE G: Fc Vybor (Ukr) – LSA Chaudfontaine (Bel) – Goldwin Pluss (Hun) – Bate Borisov (Blr)

Da tenere d’occhio le sette teste di serie e la squadra vincitrice della scorsa edizione, il Kristall. Le italiane, oltre alla Samb vincitrice del tricolore, saranno Domusbet Catania Bs,padroni di casa e il Milano Bs.

Sarà possibile seguire le partite in streaming live, collegandosi al sito www.beachsoccer.com .

Nel giorno dell’anniversario della scomparsa di un siciliano che ha fatto la storia segnando l’inizio di una nuova era, Giovanni Falcone, un plauso va all’encomiabile macchina organizzativa catanese per i notevoli sforzi fatti in una direzione che sta regalando alla città onore e prestigio in tutto il mondo, senza contare le oltre diecimila presenze nelle sue strutture alberghiere durante la scorsa edizione.

«Col beach soccer portiamo in giro non solo grandi nomi – ha detto Gabino Renales, Direttore Generale del Beach Soccer Worldwide – ma anche i valori fondanti dello sport, come il Fair Play»