Il calendario degli incontri in programma a San Benedetto
Parte la seconda tappa del massimo campionato di Beach Soccer targato LND. La cornice degli incontri sarà la nostra Beach Arena a San Benedetto. La Happy Car Sambenedettese Beach Soccer ha chiuso la prima tappa viareggina portando a casa 6 punti e in questa tornata dovrà vedersela con Livorno, Lazio e domenica, con la neo-campione d’Europa Viareggio. Questa sarà la prima delle due tappe in programma nell’arena della Riviera delle Palme: dal 29 al 31 Luglio infatti, le formazioni appartenenti al Girone Nord si scontreranno di nuovo qui per conquistare l’accesso alle finali Scudetto 2016.
Si tratta dell’undicesima esperienza di San Benedetto del Tronto con una manifestazione di questo appassionante sport estivo: ha già ospitato tutte le tipologie di eventi nazionali e due degli internazionali, con la tappa per la qualificazione degli Europei (con Eric Cantona, commissario tecnico della Francia) e la Euro Winners Cup.
“Per San Benedetto è un piacere ospitare questo tipo di eventi, visto che è una città di mare, di spiaggia e di sport e il Beach Soccer racchiude tutti questi elementi insieme – ha detto l’assessore allo sport Pierluigi Tassotti – siamo felici per la considerazione nella quale la Lega nazionale dilettanti ci tiene. Ringrazio il nostro ufficio sport e il suo direttore Alessandro Amadio per il lavoro costante svolto e investiremo maggiori risorse in questo settore per essere sempre più competitivi e ospitare eventi sempre più importanti. È importante anche la sinergia con la Samb beach soccer del presidente Ciferni che ci aiuta a crescere e ad aumentare il benessere della città”.
Importanti sono state le parole del presidente del Dipartimento Beach Soccer della Lnd, Maurizio Minetti, durante la conferenza stampa di presentazione di questa seconda tappa: “La società di San Benedetto è tra le principali di questo sport per un semplice fatto: investe sul settore giovanile con dei camp per ragazzi molto partecipati. Questa città ben si presta a queste attività perché qui la vita è un’altra cosa e sta lavorando seriamente per il futuro del Beach Soccer. Inoltre abbiamo apprezzato molto la disponibilità per ospitare la terza tappa”.
La Happy Car Sambenedettese Beach Soccer, guidata dall’inossidabile mister Di Lorenzo, ha già portato a casa una Coppa Italia, uno Scudetto e due Supercoppa e invita tutta la città a tifare rossoblu e sostenere la squadra anche in quest’appuntamento.
IL PROGRAMMA GARE
Venerdì 15 LUGLIO
ore 14:15 Pisa Bs – Brescia BS
ore 15:30 Romagna BS – Vastese BS
ore 16:45 Milano BS – Lazio BS
ore 18:00 HAPPY CAR SAMB – Livorno BS
Sabato 16 LUGLIO
ore 14:15 Livorno BS – Romagna BS
ore 15:30 Brescia BS – Milano BS
ore 16:45 Viareggio BS – Pisa BS
ore 18:00 Lazio BS – HAPPY CAR SAMB
Sabato 17 Luglio
ore 14:15 Romagna BS – Brescia BS
ore 15:30 Lazio BS – Vastese BS
ore 16:45 Milano BS – Livorno BS
ore 18:00 HAPPY CAR SAMB – Viareggio BS