Il tempo passa, ma 102 giorni dopo il Triplete brilla ancora

image

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono passati 102 giorni esatti da quella domenica di inizio agosto (giorno 6 per la precisione), in cui veniva scritta la storia a tinte rossoblù. Una Beach Arena Riviera delle Palme gremita in ogni ordine di posto, come durante tutte le giornate delle fasi finali disputate quest’anno a San Benedetto del Tronto.

Caldo torrido e tanta voglia di fare l’impossibile, battendo Catania e centrando un incredibile tris dopo la Coppa Italia di Terracina e la Supercoppa vinta in casa in uno scontro mitologico contro gli eterni rivali Viareggio.

La partita, però, non si mette benissimo per l’Happy Car Samb Beach Soccer, che ad un certo punto si ritrova sotto 5-1. Poi i rossoblù ci mettono “quello che gli altri non hanno” (per ricordare una frase ripetuta da Pastore a Bruno Novo con le lacrime agli occhi a fine match): il cuore.

Prima le due rovesciate di Eudin e poi l’acuto del Pistolero Palma riportano la Samb a una lunghezza dal Catania, ma sul 6-5 Bruno Xavier si inventa una magia incredibile che sembra condannare i ragazzi di mister Di Lorenzo, nonostante una prova sontuosa del portiere Del Mestre e del suo amico-collega Andrea Chiodi.

Peccato per i siciliani che i rossoblù non muoiono mai, con Addarii che come nei film più belli trova la rete della speranza davanti alla sua gente. Il resto è storia nota e racconta di un Lucas che a 30’’ dalla fine trova l’angolo lontano su punizione e incenerisce Spada.

Si va all’overtime con il cuore a mille ed Eudin fa definitivamente impazzire la Beach Arena con la perla del definitivo 8-7: la Samb sale sul gradino più alto del campionato di Serie Aon di Beach Soccer e centra un meraviglioso tris.

Da quel giorno il tempo è passato, Lucas e Bruno Novo hanno continuato a vincere trofei, mentre (oltre ad un Del Mestre sempre più azzurro) anche il Tanque Pablo Perez risponderà alla chiamata della sua Nazionale in un torneo che si disputerà in Nigeria.

E pazienza se i nostri azzurri da record non siano stati presi in considerazione dall’Italia, tanto la storia più bella è stata già scritta: 102 giorno dopo il Triplete brilla ancora e la Winners Cup attende la Samb Tricampione.