L’Italia Beach Soccer si ritrova a Terracina: tris di convocati rossoblù

Luca Addarii (foto Andrea Di Leta)
Luca Addarii (foto Andrea Di Leta)

Arriva il secondo raduno stagionale per la Nazionale Italiana di Beach Soccer, con il gruppo azzurro che si ritroverà a Terracina lunedì 23 aprile, dove resterà agli ordini di mister Emiliano Del Duca fino a venerdì 27.

Convocato nuovamente il sambenedettese purosangue Luca Addarii, al pari dei suoi due nuovi compagni alla Samb BS Michele Di Palma e Sacha Di Tullio, ormai pronti a iniziare la loro avventura in Riviera. Indisponibili, invece, Alessandro Ietri e Simone Del Mestre: il primo non potrà esserci per motivi lavorativi, il portiere per un impegno infrasettimanale nel calcio a 11.

Dal 22 al 24 giugno, poi, l’Italia sarà di scena per le qualificazioni al Campionato Europeo a Baku, un appuntamento che nel 2015 regaló al nostro tricolore la medaglia d’argento alla prima edizione dei Giochi Olimpici Europei. Gli avversari nel girone saranno Germania, Svizzera e Ucraina, mentre la tappa successiva è in programma dal 3 al 5 agosto a Minsk: in quelle date l’Italbeach affronterà Turchia, Polonia e i padroni di casa della Bielorussia.

Le finali dell’Euro Beach Soccer League, infine, si disputeranno dal 6 al 9 settembre in Sardegna e la speranza è quella di ritrovarci a tifare tutti insieme per i colori azzurri quel giorno…