Il cuore rossoblù di Maurizio Compagnoni: “La Samb Beach Soccer è una grande famiglia”

compa

Cuore rossoblù da sempre e grande giornalista Sky, Maurizio Compagnoni ha seguito nel corso degli anni le vicende relative all’Happy Car Samb Beach Soccer e, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, ci ha raccontato i suoi pensieri.

“Ho avuto il piacere di passare qualche serata con loro a cena e ho subito avuto la percezione di trovarmi davanti un gruppo di amici davvero molto unito. Tutti remano dalla stessa parte e con la stessa passione, dallo staff tecnico fino alla società. Questo aiuta tantissimo nel raggiugimento di traguardi importanti, come dimostra anche l’ultima vittoria della Coppa Italia. C’è da fare i complimenti a mister Di Lorenzo, lo conosco di persona e sta ottenendo risultati splendidi. Il movimento del Beach Soccer può crescere ancora di più? A livello nazionale credo ci voglia più tempo, mentre dal punto di vista locale decisamente sì e vedo che qui in Riviera questo sport è già molto seguito”.

Quest’anno le finali scudetto e la Supercoppa (nella quale i rossoblù affronteranno ancora Viareggio) si assegneranno proprio a San Benedetto. “Verrò a vedere la Samb, vincere in casa sarebbe fantastico, ma ora non bisogna mettere troppa pressione ai ragazzi…”.