La Nazionale chiama ancora: Del Mestre vola in Portogallo

image
Due mesi dopo il Mondiale alle Bahamas, che ha visto l’Italia piazzarsi per la seconda edizione consecutiva al quarto posto, la Nazionale di Beach Soccer sarà impegnata dal 7 al 9 luglio nella seconda tappa dell’Euro Beach Soccer League. Si giocherà sulla spiaggia di Nazaré, città portoghese della Costa D’Argento e terra del capitano rossoblù Bruno Novo.
Tra i convocati del ct Massimo Agostini c’è il portiere dell’Happy Car Samb Beach Soccer, quel Simone Del Mestre che ormai da anni fa parte in pianta stabile del gruppo azzurro (per lui oltre 150 presenze con l’Italia). Altra soddisfazione per i rossoblù, con la chiamata di Del Mestre che arriva dopo quella di Lucas da parte del Brasile.
La Nazionale si radunerà lunedì 3 luglio a Terracina, mercoledì 5 partirà alla volta del Portogallo e farà il suo esordio nel torneo venerdì 7 luglio con la Svizzera (ore 16.30 italiane). Il giorno seguente gli Azzurri affronteranno la Francia (ore 16.30 italiane) e domenica 9 luglio se la vedranno con i padroni di casa del Portogallo (ore 19.15 italiane). Questo l’elenco completo dei convocati:
Portieri- Andrea Carpita (Viareggio Beach Soccer), Simone Del Mestre (Sambenedettese Beach Soccer);
Difensori- Alfioluca Chiavaro (Catania Beach Soccer), Pietro Maria Del Duca (Terracina
Beach Soccer), Dario Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer);
Esterni- Michele DiPalma (Pisa Beach Soccer), Simone Marinai (Viareggio Beach Soccer), Alessandro Remedi (Viareggio Beach Soccer);
Attaccanti- Gabriele Gori (Viareggio Beach Soccer), Emmanuele Zurlo (Catania Beach Soccer).