LA STORIA della Sambenedettese Beach Soccer

La Storia della Sambenedettese Beach Soccer

La Sambenedettese Beach Soccer è un progetto ideato e concretizzato alla fine del 2008. L’idea nasce da alcuni dirigenti e calciatori dei vari campionati dilettantistici di calcio a 11 che vogliono creare a livello agonistico una Società di Beach Soccer a San Benedetto del Tronto.

Sambenedettese Beach Soccer 2009
Sambenedettese Beach Soccer 2009
Sambenedettese Beach Soccer 2010

Con un impiego di energie notevoli e dedizione costante, in pochi anni la Società riesce a raggiungere risultati sportivi importanti portando San Benedetto del Tronto sulle pagine della Cronaca Sportiva Nazionale ed Internazionale.

Nel 2013 e nel 2014 arrivano i primi successi con le clamorose vittorie prima della Coppa Italia, poi dello Scudetto Serie A Enel e della Supercoppa italiana. Palma e Pastore vengono convocati nella Nazionale Italiana Beach Soccer.

La Sambenedettese Beach Soccer nel 2013 Vince la Coppa Italia
La Sambenedettese Beach Soccer nel 2014 vince la Supercoppa di Lega
La Sambenedettese Beach Soccer nel 2014 vince lo Scudetto Serie A Enel

Nel 2017 con il “Triplete“, grazie alla caparbietà nell’aver creduto in un progetto nato da una passione comune, la Sambenedettese Beach Soccer vince i tre titoli principali italiani ossia lo Scudetto Serie A AON, la Supercoppa AON e la Coppa Italia AON. Dei successi di questo 2017 se ne parlerà in Italia e nel resto del Mondo ma anche nelle stanze della nostra Amministrazione Comunale, dove, con il voto all’unanimità della commissione, viene assegnato alla Sambenedettese Beach Soccer il “GRAN PAVESE ROSSOBLU”.

La Sambenedettese Beach Soccer nel 2017 vince lo Scudetto Serie A AON
La Sambenedettese Beach Soccer nel 2017 vince la Supercoppa di Lega
La Sambenedettese Beach Soccer nel 2017 vince la Coppa Italia

Dopo le emozioni del 2017, era difficile riconfermarsi nel 2018, ma ci siamo andati molto vicino, prima con un ottimo settimo posto in EURO WINNER CUP a NAZARE’ (Portogallo) sconfitti proprio da chi si aggiudicherà, da lì a poco, la Champions del Beach Soccer, il BRAGA. Nel campionato italiano, raggiungiamo due finali, quelle di Super Coppa di Lega e Scudetto, entrambe giocate a Catania, da dove usciamo sconfitti immeritatamente.

La Formazione della Sambenedettese Beach Soccer 2018

Per Essere il Migliore, Devi Battere i Migliori

La Sambenedettese Beach Soccer affronta la stagione sportiva del 2019 con ambizione immutata, ossia quella di primeggiare in tutte le competizioni a cui parteciperà. La Società, oltre che credere fermamente nel progetto sportivo allestito insieme a mister Di Lorenzo e tutto il suo Staff di collaboratori, intende porre le basi per un progetto di crescita che progressivamente valorizzi il territorio sambenedettese nell’unione di diverse realtà quali lo Sport, il Turismo e il Sociale.

La Sambenedettese Beach Soccer 2019

I NOSTRI OBIETTIVI

  • Consolidare il successo e il riconoscimento del Beach Soccer presso il grande pubblico, come disciplina sportiva strettamente legata al calcio.
  • Aumentare il numero di praticanti e, di conseguenza, delle società sportive che svolgono attività di Beach Soccer.
  • Rafforzare l’offerta del Beach Soccer intensificando l’attività agonistica riservata alle donne e ai giovanissimi con la nascita dell’Academy a loro riservata.
  • Creare uno strumento di comunicazione diretta per le Aziende, che abbia un forte impatto sul grande pubblico delle spiagge italiane.
  • Il Beach Soccer quale strumento per tentare di internazionalizzare la città di San Benedetto del Tronto attraverso nuovi progetti sportivi utilizzando ciò che rappresenta
    maggiormente il nostro territorio: il mare e la spiaggia.
  • Un progetto da sviluppare con gli attori del mondo del turismo e della politica locale, da proporre e pubblicizzare sul territorio nazionale ed internazionale anche attraverso fiere del settore turistico e perché no anche del food, accedendo anche ad eventuali Fondi Europei.