Samb femminile campione d’Italia, Napoli k.o 2-1: decimo trofeo per i rossoblù, che vincono anche nel maschile

La Samb Beach Soccer femminile entra nella storia e conquista il secondo Scudetto consecutivo in appena due campionati disputati.

Dopo il tricolore 2019 e lo stop causa pandemia, le ragazze rossoblù allenate dal duo Barbizzi-Di Lorenzo battono 2-1 Napoli nella finalissima e si confermano campionesse d’Italia. Grande gioia nella bolgia della Beach Arena “Riviera delle Palme” tutta colorata di rossoblù e decimo meraviglioso trofeo per la Samb.

La Dècima è realtà grazie alla doppietta della stella brasiliana Adriele Rocha, miglior giocatrice al mondo e già idola dei tifosi: a nulla serve il gol del momentaneo pareggio segnato da Villar. La storia, dunque, si colora ancora una volta di rossoblù, naturalmente nel magico teatro di casa.

Vittoria anche per la Samb maschile nell’ultima sfida a San Benedetto contro Sicilia, liquidata 7-4. Decisiva la tripletta di uno scatenato Pedro Moran, oltre ad un’autorete di Filetti e ai gol di Miceli, De Masi e Mascaro. Per gli avversari a segno lo stesso Filetti, Dos Santos, Coppola e Ricardinho. Qualificazione raggiunta per le finali di Lignano Sabbiadoro, mentre la prossima settimana nella tappa di Napoli ci sarà da conquistare la miglior posizione di classifica possibile.

Leave a Reply