Beach Soccer

Torneo “Beach Soccer” FIGC, 48 ore di spettacolo U17-U15 alla San Beach Arena: vincono Porto d’Ascoli e Grottammare

Grande spettacolo per il Torneo “Beach Soccer” FIGC settore giovanile e scolastico, promosso dalla Samb e disputato alla San Beach Arena di San Benedetto del Tronto con protagoniste le categorie Under 17 e Under 15.

Danze aperte con l’U17 nella giornata di sabato 17 giugno e trionfo per il Porto d’Ascoli, che ha battuto Grottammare, Castel di Lama e Porta Romana in una bellissima competizione a girone unico. In finale si sono affrontate Porto d’Ascoli e Porta Romana, con i rivieraschi che hanno vinto 5-3 staccando il pass per la fase interregionale che si giocherà sempre a San Benedetto nel mese di luglio.

Giornata di domenica dedicata invece all’U15, con 6 squadre divise in 2 gruppi: Grottammare, Villa Pigna e Campiglione Monte Urano da una parte (Girone A), Porto d’Ascoli, Cuprense e Offida dall’altra (Girone B). Nella finalissima, poi, a gioire è il Grottammare, che batte 3-1 la Cuprense e ottiene il prezioso passaggio alla fase successiva.

Beach Soccer
Continua dunque la grande collaborazione tra la Federazione e l’Happy Car Sambenedettese, con l’obiettivo di far crescere sempre di più il movimento Beach Soccer grazie ad eventi così prestigiosi e riconosciuti a livello nazionale.

“Siamo molto felici di promuovere tornei giovanili di questo livello nella nostra nuova San Beach Arena – il commento della società rossoblù tramite nota ufficiale -, è bello vedere ragazzi giovanissimi divertirsi sulla sabbia e affezionarsi a questo meraviglioso sport. Abbiamo anche fatto degli stage con questi 8 club del territorio (gli stessi partecipanti al Torneo FIGC sopracitato), che sono venuti ad allenarsi nel nostro campo con i loro istruttori coadiuvati dallo staff rossoblù. Il progetto continuerà nei prossimi mesi con l’aggiunta di nuove società, che possono contattarci sui nostri canali social per aderire a questa bellissima iniziativa aggregativa. Il Beach Soccer è pura gioia e noi vogliamo farlo conoscere sempre di più per arrivare ad avere in futuro tanti campioncini sambenedettesi in prima squadra. È bello sognare questo percorso con partenza dalla Samb Academy (pronta a scattare martedì 20 giugno ndr), che quest’anno vanta un record di quasi 100 iscritti”.

 

Leave a Reply