
Coppa Italia Q8, Di Lorenzo: “Col Catania grande delusione”. Ora è il turno dell’Under 20, Italiano: “Sarà una tappa stimolante davanti al nostro pubblico”
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Happy Car Samb nella giornata di ieri domenica 29 giugno ha concluso la Tappa di San Benedetto del Tronto valida per la Coppa Italia Q8. I rossoblu hanno terminato la competizione all’8° posto.
Partiamo per ordine perché i ragazzi di Di Lorenzo arrivavano dall’ottima tappa di Alghero valida per la Poule Scudetto dove hanno conquistato tre vittorie con We Beach Catania, Cagliari e Milano ed una sconfitta con Viareggio.
Nella tappa di San Benedetto i rossoblu hanno iniziato bene battendo nettamente per 9-2 il Chiavari per poi affrontare i Campioni d’Italia in carica e Campioni d’Europa della Domusbet.Tv Catania. Sicuramente è stata la gara più emozionante sia per il pubblico presente sia per il gioco espresso dalle due squadre. La partita si è svolta a ritmi molto alti ed è rimasta apertissima fino al terzo tempo. C’è un po’ di rammarico per come si sia conclusa e per molte decisioni discutibili che hanno condizionato il risultato finale.
Nonostante ciò l’Happy Car ha disputato gli ultimi due match con Lenergy Pisa e Città di Milano e in entrambe le gare sono arrivate due sconfitte di cui l’ultima alla lotteria dei tiri di rigore. Di seguito le dichiarazioni di mister Di Lorenzo: “Dopo la partita di Catania eravamo delusi e forse questa delusione ce la siamo portata dietro anche nelle ultime due gare. Eravamo in partita e un episodio ci ha condannati. Abbiamo preso un gol negli ultimi quattro minuti e poi abbiamo concesso alcune reti di troppo.
Tappa di Castellammare? Affrontiamo Lenergy Pisa che forse a livello di roster è la seconda squadra più forte dopo Catania mentre Bologna è una squadra che ancora non abbiamo affrontato quest’anno. Vogliamo giocarcela per provare a portare a casa l’intera posta in palio e sicuramente saranno due gare difficili. Dobbiamo ripartire subito, rivedere delle situazioni tattiche e cercare di giocare più di squadra. Quando i risultati non arrivano cerchiamo di giocare a livello individuale e perdiamo quelle che sono le nostre caratteristiche che ci hanno sempre contraddistinto. Dobbiamo concretizzare di più sotto porta”.
Ora la Samb dovrà ricaricare le pile in vista della tappa infrasettimanale di Castellammare di Stabia che si terrà dal 9 al 10 luglio ma prima non può passare inosservata la seconda tappa di San Benedetto del Tronto per la Coppa Italia Q8 Under 20 che si svolgerà dal 2 al 5 luglio. Un’altra occasione per la città rivierasca di ritagliarsi un ruolo da protagonista per lo sport sambenedettese.
Proprio in merito l’allenatore dell’Under 20 Giammario Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni ai nostri microfoni: “Sarà una tappa stimolante perché per la prima volta avremo modo di giocare davanti al nostro pubblico. Con i ragazzi abbiamo lavorato sugli errori commessi e sui nostri punti di forza. Cagliari? Sarà la nostra prima gara della Coppa Italia e ho detto alla squadra che quando si partecipa ad un competizione dobbiamo pensare di riuscire a vincerla.
Affrontiamo una rosa già incontrata a Terracina che ha delle qualità e delle individualità importanti. Dobbiamo prestare attenzione e per arrivare in fondo non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno. Ce la metteremo tutta per rendere le partite avvincenti e vincenti ed intendo invitare il nostro pubblico ad incitare i nostri giovani ragazzi”.
Dunque ultime ore di attesa e poi ci sarà da divertirsi con l’Happy Car Sambenedettese Under 20 che farà il proprio esordio contro il Cagliari mercoledì 2 luglio alle ore 20.30 presso la Metroquadro Beach Arena.