SAMB vs MILANO 10-7

rossoblu8° Giornata SERIE A – Storica vittoria ! Affondata la corazzata Milano-CERVIA – Storica vittoria dei rossoblu contro i pluricampioni del Milano.I vari Amarelle ,Bruno , Alan , dopo la bella vittoria del giorno prima contro Viareggio dovevano confermarsi per mantenere il primo posto del girone ,che garantisce il migliore accoppiamento nei play off scudetto , invece si sono trovati di fronte una  Samb SUPER e rabbiosa dopo l’incredibile sconfitta patita il giorno prima con Lignano Sabbiadoro.
Un Rui Mota stellare ha guidato  i rossoblu in una vittoria che rimarra nella storia della nostra società.
Spina ha parato l’impossibile , Joao Vitor imperioso , Durval sempre pungente , Tavares mastodontico e  Capitan Pompei autore di una tripletta sono stati gli artefici di questa memorabile vittoria !
Quando alla fine del secondo tempo il Milano aveva recuperato da 4-0 a 4-4 tutti pensavano che la Samb , anche perchè non aveva cambi in panchina , cedesse il passo ai rossoneri . Invece i rossoblu sono riusciti a trovare la forza , giocando tutti e tre i tempi senza mai riposarsi non riusciamo a capire dove l’abbiano trovata , di infliggere un parziale di  6-3 !
Grande Samb ! Come promesso dalla società stasera si festeggia al Pineta !
MILANO – SAMBENEDETTESE 7-10 (0-0, 4-4, 6-3)
Milano: Rasulo, Casarsa, Bruno, Nico, Ahmed, Amarelle, Zanini, Polastri, Alan, Fumagalli.
Sambenedettese: Spina, Rossetti, Joao Vitor, Nuno Miguel, Rui Mota, D’Ambrogio, Vannicola,  Durval José, Pompei, Damiani; All. Di Lorenzo
Arbitri: Grisci di Tivoli e Balacco di Padova
Marcatori: 2’pt Rui Mota (S), 2’pt Pompei (S), 3’pt Nuno Miguel (S), 5’st Rui Mota (S), 5’st Amarelle (M), 6’st Amarelle (M), 7’st Casarsa (M), 11’st Nico (M), 1’tt Joao Vitor (S), 2’tt Pompei (S), 2’tt Bruno (M), 4’tt Joao Vitor (S), 4’tt Nuno Miguel (S), 6’tt Josè Durval (S), 7’tt Casarsa (M), 11’tt Pompei (S), 11’tt Bruno (M)
CRONACA – Prima frazione di gara in equilibrio tra Milano e Sambenedettese. I rossoblu si dimostrano subito intraprendenti e per nulla intimoriti al cospetto degli avversari, reduci da una straripante vittoria ai danni del Viareggio. Milano può schierare anche Amarelle, che si mette in evidenza con un tiro piazzato da distanza ragguardevole: la traiettoria è bassa e tesa, ma il pallone con un ultimo rimbalzo sfila a lato della porta difesa da Spina. Nel secondo tempo la verve dei marchigiani produce un consistente e meritato vantaggio. Al 2′ va a segno Rui Mota con un diagonale di destro. Nello stesso minuto e da analoga posizione Pompei infilza Rasulo. Al 3′ Nuno Miguel trafigge con un sinistro angolato il numero uno rossonero. Al 5′ la Samb fa poker: dribbling, finta e colpo decisivo per Rui Mota. Milano da segni di vita: Amarelle si esibisce in una rovesciata da spellarsi le mani che cancella lo zero dallo score rossonero. E’ ancora il numero 10 di Milano a rubare la scena con un imperioso sinistro che sorprende il pur attento Spina. Il ruggito dei campioni si perfeziona con la perla di Casarsa, che confeziona una bordata di sinistro in grado di rimettere in partita il team meneghino. Ridotto lo svantaggio Milano sale in cattedra, opponendosi in scioltezza alla manovra offensiva della Sambenedettese, meno incisiva che nella prima frazione del match. La minore spinta degli avversari, consente a Milano di raggiungere il pareggio. E’ di Nico lo shot che riapre la sfida in chiusura di tempo. La Samb si riporta avanti in avvio della terza frazione, grazie a due splendide soluzioni di Joao Vitor e di capitan Pompei. La risposta di Milano è immediata quanto la reazione della Samb al gol di Bruno. Al 4′ Joao Vitor e Nuno Miguel, con due colpi da maestro, riportano in avanti i rossoblu. Senza contare la perla di Durval che buca Zanini con un destro scagliato dalla metà campo. Casarsa tiene a galla le speranze di recupero di Milano, andando a segno al 7′. Speranze che si spengono con l’ultima firma di Pompei e nonostante la fiammata finale di Bruno.

Leave a Reply